LA COMMESSA DI QUESTO PROGETTO PREVEDEVA:
STAMPA - Brochure e manifesti
Si tratta di un progetto di comunicazione per immagine grafica coordinata finaliazzata ad intercettare nuovo coltivatori diretti, nonchè fornitori (agricoltori) di materie prime per la produzione di biogas.
La campagna pubblicitaria per la parte stampata prevedeva lo sviluppo di manifesti, depliant informativi e gadget per gli eventi, mentre alcune pubblicaizone di publiredazionali su magazine si settore hanno esteso il raggio di azione della campagna.
Obiettivo della compagna era raggiungere un target non avvezzo con le tecnologie e propenso ad impiegare i media tradizionali quali giornali, eventi e manifesti per affissioni locali.
MEDIA - Sviluppo fotografico
Il lavoro di documentazione predeva non solo un lavoro di editing dei testi ma anche fotografico. A tal proposito mi sono servito di un drone per filmare e fotograficare immagini dello stabilimento prodottivo, soprattutto per la superficie molto ampia.
EVENTI - Organizzazione eventi
Gli eventi (come open day) organizzati internamente alla stabilimento produttivo avevano l’obiettivo di far conoscere agli agricoltori locali le opportunità di rifornire la centrale di biogas con il loro prodotto. Ho organizzato gli openaday con visite guidate all’impianto e buffet di benvenuto, oltre a partecipare con stand a sagre locali di carattere agricolo.
Inoltre è stata l’occasione sia per avvicinare a scopo didattico e informativo la collettivita locale (preoccupata per gli odori acri del materiale naturale in macerazione), che gli stakeholder nonchè soci finanziatori (anche stranieri).